rotate-mobile
Cronaca

Salute e prevenzione, studenti dell'Acerbo all'opera con video e spot

L'Istituto Tecnico partecipa al progetto "Sistema Salute" della Lilt. Coinvolte due classi, costituite in tutto da 50 ragazzi coordinati dalla professoressa Daniela Addari

Un video, uno spot o un manifesto per suggerire uno stile di vita che contribuisca a ridurre, del 40% nei prossimi 10 anni, l'insorgenza dei tumori: il mezzo di comunicazione più efficace lo sceglieranno gli studenti dell'Istituto tecnico Acerbo di Pescara coinvolti nel progetto 'Sistema Salute' promosso dalla sezione pescarese della Lilt, Lega Italiana Lotta ai Tumori.

I ragazzi parteciperanno a 5 giornate di laboratorio, a marzo e aprile, al termine delle quali elaboreranno un progetto di prevenzione da presentare a ottobre al secondo convegno nazionale Lilt a Pescara. Due le classi dell'Acerbo, 50 studenti coordinati dalla professoressa Daniela Addari, che seguiranno il progetto, per il 2016 incentrato sull'abbinamento prevenzione oncologica e sport e prevenzione tumori testa-collo.

"Lo scopo - spiega Marco Lombardo, coordinatore della Lilt Abruzzo - è quello di formare giovani promotori della prevenzione che porteranno il messaggio in famiglia, in classe, nella società, nelle palestre".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salute e prevenzione, studenti dell'Acerbo all'opera con video e spot

IlPescara è in caricamento