menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Salute e prevenzione, studenti dell'Acerbo all'opera con video e spot

L'Istituto Tecnico partecipa al progetto "Sistema Salute" della Lilt. Coinvolte due classi, costituite in tutto da 50 ragazzi coordinati dalla professoressa Daniela Addari

Un video, uno spot o un manifesto per suggerire uno stile di vita che contribuisca a ridurre, del 40% nei prossimi 10 anni, l'insorgenza dei tumori: il mezzo di comunicazione più efficace lo sceglieranno gli studenti dell'Istituto tecnico Acerbo di Pescara coinvolti nel progetto 'Sistema Salute' promosso dalla sezione pescarese della Lilt, Lega Italiana Lotta ai Tumori.

I ragazzi parteciperanno a 5 giornate di laboratorio, a marzo e aprile, al termine delle quali elaboreranno un progetto di prevenzione da presentare a ottobre al secondo convegno nazionale Lilt a Pescara. Due le classi dell'Acerbo, 50 studenti coordinati dalla professoressa Daniela Addari, che seguiranno il progetto, per il 2016 incentrato sull'abbinamento prevenzione oncologica e sport e prevenzione tumori testa-collo.

"Lo scopo - spiega Marco Lombardo, coordinatore della Lilt Abruzzo - è quello di formare giovani promotori della prevenzione che porteranno il messaggio in famiglia, in classe, nella società, nelle palestre".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento