Sicurezza sul web, Safety Internet Day 2014 della Polizia Postale l'11 febbraio
Torna anche quest'anno l'appuntamento con il Safety Internet Day, l'evento organizzato dalla Polizia Postale riguardante la sicurezza sul web per i ragazzi
Si terrà domani, 11 febbraio, il Safety Internet Day 2014, l'evento organizzato dalla Polizia Postale in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, riguardante la sensibilizzazione dei ragazzi verso le tematiche sulla sicurezza nella navigazione internet.
Il workshop di domani si terrà a Pescara e riguarderà il cyber bullismo, e prevede la partecipazione degli alunni delle scuole medie dell’Istituto Comprensivo Postiglione di Raiano, della scuola G. Pascoli di Pescara dell’Istituto Beata Vergine del Carmine di Chieti e la scuola media statale Zippilli di Teramo.
L'obiettivo è rendere i ragazzi consapevoli dei rischi che si corrono navigando sul web e sui social network, per educarli ad avere comportamenti che possano rendere l'utilizzo della rete sicuro e costruttivo.
“Nel 2013 sono stati 5 gli arresti effettuati per pedofilia online, con 10 denunce, 800 siti monitorati, 20 perquisizioni effettuate e 461 siti web pedopornografici inseriti in black list" dichiara la dr.ssa Elisabetta Narciso Dirigente del Compartimento della Polizia Postale e delle Comunicazioni di Pescara.