rotate-mobile
Cronaca San Donato / Via Aldo Moro

Sabato 3 settembre triangolare benefico "Annamaria Di Domenico"

Sabato 3 settembre alle ore 18.00 presso il Campo San Marco in Via Aldo Moro, si terrà un Triangolare calcistico benefico per la raccolta di fondi da destinare all'Unità di Terapia Intensiva per il trapianto Ematologico

Dopo una prima donazione di attrezzature, effettuata nel febbraio e luglio 2011, sabato 3 settembre alle ore 18.00 a Pescara presso il Campo San Marco in Via Aldo Moro, si terrà un Triangolare calcistico benefico per la raccolta di ulteriori fondi da destinare al sostegno delle attività svolte dall'Unità di Terapia Intensiva per il trapianto Ematologico (Utie) dell'ospedale civile di Pescara.

Le apparecchiature sono state donate attraverso la raccolta benefica organizzata dai familiari ed amici in memoria di Annamaria Di Domenico mancata all'affetto dei propri cari a soli 34 anni a causa di una leucemia mieloide acuta. I macchinari donati sono ora usati per il monitoraggio cardiologico e respiratorio dei pazienti sottoposti ai trapianti di midollo osseo.

In precedenza il reparto aveva in dotazione soltanto due macchinari del genere, di cui uno molto antiquato, ma erano insufficienti a gestire le necessità dei numerosi degenti. Annamaria, scomparsa il 26 settembre 2010, dopo un anno di lotte, di grande forza d'animo e speranza tutta riposta in un trapianto innovativo di midollo osseo, non aveva mai perso la generosità che l hanno sempre contraddistinta.

Appena maggiorenne, infatti, si era iscritta alla Fidas e all'Admo, aveva conseguito il brevetto da istruttrice di nuoto con cui aiutava i ragazzi affetti dalla sindrome di Down, oltre che essere Volontaria presso il gruppo di Pescara della Croce Rossa Italiana nel quale era attiva anche come Dottor Clown, come Volontaria del Soccorso e O.P.S.A. (Operatore Polivalente Salvataggio in Acqua).

Proprio per proseguire il suo impegno verso gli altri, gli amici, i familiari, il fratello Giacomo Di Domenico e il suo compagno Marco Fartenio sono attivi in iniziative di solidarietà e di impegno sociale per ricordare Annamaria Di Domenico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato 3 settembre triangolare benefico "Annamaria Di Domenico"

IlPescara è in caricamento