rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Ryanair cancella 2.000 voli: protesta Federconsumatori Abruzzo

L'associazione per la tutela dei consumatori invita i passeggeri e coloro che si troveranno i propri voli cancellati a rivolgersi alla sede abruzzese. "Decisione inaccettabile"

Nei giorni scorsi Ryanair ha fatto sapere che nelle prossime settimane saranno cancellati circa 2.000 voli per motivi organizzativi, ovvero per un aggiustamento del calendario che permetterà al personale di usufruire delle ferie e di migliorare, secondo la compagnia, la puntualità del 90%.

A protestare è anche la Federconsumatori Abruzzo considerando che anche i passeggeri abruzzesi e pescaresi saranno interessati dal provvedimento:

"Un problema nell'organizzazione della compagnia, che di certo non può pesare sui passeggeri, come invece sta accadendo.
Numerose criticità vengono riscontrate, inoltre, nelle modalità di avviso ai passeggeri circa la cancellazione del proprio volo: la compagnia invita i passeggeri a controllare la propria casella di posta elettronica, se non ci dovessero essere messaggi di cancellazione il volo è da intendersi regolare. Purtroppo, stando alle segnalazioni degli utenti, non sempre è così. Ci risultano, inoltre, segnalazioni di cancellazione via sms.
Chiederemo all'Enac di avviare le opportune verifiche sul comportamento della compagnia, che non sta assicurando in alcun modo la riprotezione dei passeggeri su altri voli."

RYANAIR, ARRIVA PESCARA MALTA

Per informazioni ed assistenza: https://www.federconsumatoriabruzzo.it/sportelli/ ), o allo Sportello SOS Turista al n. 059 251108.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ryanair cancella 2.000 voli: protesta Federconsumatori Abruzzo

IlPescara è in caricamento