rotate-mobile
Cronaca Manoppello

Manoppello: rubano in un market, fermate sull'asse attrezzato

Il gruppo di cinque donne, tutte italiane, è stato bloccato dai carabinieri dopo aver messo a segno un furto di qualche centinaia di euro a Manoppello. C'erano anche due minorenni

Mettono a segno un furto in un supermercato di Manoppello Scalo ma vengono intercettate e bloccate lungo l’asse attrezzato. E’ durata poco la fuga di cinque donne, tutte italiane, tre maggiorenni e due minorenni di 16 e 13 anni, che ieri pomeriggio a bordo di una Fiat Panda cercavano di raggiungere Pescara dopo aver rubato merce varia per qualche centinaia di euro nell'esercizio commerciale di Manoppello.

Come raccontato dalle due dipendenti, una delle donne le aveva distratte con la scusa di chiedere informazioni mentre le altre avevano fatto razzia dei prodotti presenti sugli scaffali. Tutte insieme, poi, erano fuggite a bordo dell’auto dirigendosi verso Chieti Scalo. Una pattuglia dei Carabinieri di Chieti ha subito pensato di presidiare l’asse attrezzato verso Pescara.

Pochi minuti dopo è arrivata l’auto con le cinque a bordo. Ne è nato un inseguimento, fino a quando l’utilitaria è stata bloccata. All’interno della Panda, che era sprovvista di assicurazione, i militari dell'Arma hanno recuperato la refurtiva.

Per le tre maggiorenni, tutte note alle forze dell’ordine, sono scattate le manette ai polsi con l’accusa di rapina impropria poiché nella fuga avevano strattonato e minacciato le commesse che avevano tentato di fermarle. Denunciata in stato di libertà, per il medesimo reato, la ragazza di 16 anni, mentre la 13enne è stata riaffidata ai genitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manoppello: rubano in un market, fermate sull'asse attrezzato

IlPescara è in caricamento