rotate-mobile
Cronaca

Percorre rotatoria al contrario e poi fugge all'alt della polizia provocando due incidenti: infine scappa a piedi (era con patente revocata)

Dalla rotatoria affrontata contromano in via Lago di Campotosto il fuggitivo ha finito la sua corsa contro alcune automobili in coda in via del Circuito: serata movimentata a Pescara quella di ieri sera (domenica 30 ottobre)

Avrebbe prima percorso contromano una rotatoria in via Lago di Campotosto a Pescara e dopo essere stato notato da una pattuglia della polizia che gli ha intimato l'alt si sarebbe dato alla fuga.
Il fuggitivo, alla guida della sua automobile e inseguito dagli agenti della squadra volante, ha percorso varie strade cittadine arrivando fino al ponte della Libertà (il ponte di Villa Fabio noto anche come ponte di Capacchietti).

Ma arrivato lì, a causa dell'elevata velocità, non controllando l’autovettura, ha sbandato finendo nella corsia opposta, contromano, trovandosi di fronte un autobus di linea e vari veicoli che, fortunosamente hanno evitato lo scontro. Ma il fuggitivo è andato comunque a rovinare contro lo spartitraffico in cemento armato, danneggiando l’auto. Ma ciò nonostante ha proseguito la marcia fino in via del Circuito dove, perdendo definitivamente il controllo dell'auto, ha impattato contro due veicoli fermi in coda.

Arrestata la corsa, il conducente è fuggito a piedi facendo perdere le proprie tracce, mentre il passeggero è rimasto all’interno dell’auto. Il personale della Volante è riuscito comunque a identificare il conducente del mezzo, il quale ha lasciato all’interno dell’auto il proprio portafogli contenente documenti personali. È stato accertato che l’autore dei predetti reati, residente in provincia di Chieti, è persona priva di patente di guida perché revocata con provvedimento della prefettura di Chieti. Lo stesso, pertanto, è stato denunciato alla locale autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Percorre rotatoria al contrario e poi fugge all'alt della polizia provocando due incidenti: infine scappa a piedi (era con patente revocata)

IlPescara è in caricamento