rotate-mobile
Cronaca Rosciano

Rosciano: controlli nei cantieri, 75 mila euro di multe

Blitz dei Carabinieri di Penne e Rosciano assieme agli Ispettori della Direzione del Lavoro in alcuni cantieri di Rosciano. Denunciati sei imprenditori, multe per 75 mila euro

Blitz dei Carabinieri di Penne e Rosciano assieme agli Ispettori della Direzione del Lavoro in alcuni cantieri di Rosciano.

Sono state riscontrate 17 violazioni delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavori; denunciati 6 imprenditori edili titolari delle ditte che stavano eseguendo i lavori.

Due cantieri in contrada Tratturo sono stati sottoposti all'immediata sospensione dei lavori fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.

Fra le infrazioni contestate "l'inosservanza delle prescrizioni di adeguamento delle misure di sicurezza", la mancata messa a norma degli apparati elettrici, "l'omessa assunzione di 2 lavoratori dipendenti", oltre alla mancanza dei parapetti di protezione sulle rampe.

Il totale delle sanzioni è pari a 75 mila euro.

I Carabinieri della Compagnia di Penne, coordinati dal capitano Di Pietro, da tempo operano sul territorio per garantire il rispetto delle regole nei cantieri edili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rosciano: controlli nei cantieri, 75 mila euro di multe

IlPescara è in caricamento