rotate-mobile
Cronaca Castiglione a casauria

Roghi nel pescarese, vigili del fuoco in azione da 48 ore

Distrutti 200 ettari tra sterpaglie, bosco e sottobosco. I due fronti principali sono quello tra Caramanico Terme e San Valentino in Abruzzo Citeriore e quello di Castiglione a Casauria, a cui ieri si è aggiunto un altro incendio tra Turrivalignani e Lettomanoppello

Prosegue da quasi 48 ore il lavoro dei Vigili del Fuoco nella Val Pescara, interessata da due incendi di vaste proporzioni che hanno mandato in fumo circa 200 ettari tra sterpaglie, bosco e sottobosco. Superata la fase più critica, le operazioni vanno comunque avanti, a causa di alcuni focolai che, forse complice il vento, riprendono vigore.

Sul posto sta ancora operando l'elicottero dei pompieri. I due fronti principali sono quello tra Caramanico Terme e San Valentino in Abruzzo Citeriore e quello di Castiglione a Casauria, a cui ieri si è aggiunto un altro incendio tra Turrivalignani e Lettomanoppello. I Vigili del Fuoco, con personale specializzato, e la Protezione civile continuano a presidiare le aree e a monitorare la situazione.

Incendio Castiglione a Casauria 668-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roghi nel pescarese, vigili del fuoco in azione da 48 ore

IlPescara è in caricamento