rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Roberto Straccia, Procura blocca le procedure per il funerale

La Procura di Bari, almeno per ora, ha bloccato le procedure per il nulla osta necessario per celebrare i funerali di Roberto Straccia, il 24enne di Moresco scomparso a Pescara e trovato morto a Bari

La Procura di Bari, almeno per ora, ha bloccato le procedure per il nulla osta necessario per celebrare i funerali di Roberto Straccia, il 24enne di Moresco scomparso a Pescara e trovato morto a Bari.

Un segnale, secondo molti, che indica come il giallo sulla tragica fine di Roberto continua ad intricarsi. Per ora, dunque, la famiglia e gli amici non potranno salutare per l'ultima volta il 24enne sul cui corpo è stata eseguita l'autopsia mercoledì scorso. I risultati saranno pronti fra qualche settimana, anche se da una prima ricognizione è emerso che Roberto sarebbe morto per annegamento, nonostante nei polmoni sia stata trovata poca acqua.

Secondo lo psichiatra Meluzzi, questo fatto indica chiaramente che il giovane è finito in acqua in stato di semincoscienza, e quindi si potrebbe escludere l'ipotesi del suicidio.

Intanto i Carabinieri di Pescara hanno terminato di esaminare le immagini di tutte le telecamere nei pressi del Ponte del Mare, sia dal lato nord che dal lato sud.

A quanto pare, è sicuro che Roberto è salito dalla parte sud sul Ponte e poi lo ha attraversato, ma dal lato nord, grazie alle telecamere dello stabilimento Apollo, si è visto che il ragazzo non è passato a differenza dei due runner che lo hanno incrociato poco prima. Resta dunque da capire dove Roberto sia andato dopo essere sceso dal Ponte, se verso il molo o sia stato fermato o bloccato da qualcuno.

TUTTO SU ROBERTO STRACCIA

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberto Straccia, Procura blocca le procedure per il funerale

IlPescara è in caricamento