rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Ettorre: "Aumentare le risorse per il servizio civile con i fondi di garanzia giovani"

Il rappresentante regionale dei volontari in Servizio Civile: "L'Abruzzo ha l'opportunità di puntare veramente a creare nuovi legami di solidarietà e nuove forme di cooperazione"

"Il Piano di attuazione del programma europeo Garanzia Giovani permette alle regioni di destinare parte di questa somma al Servizio Civile. Difatti, nel programma è prevista una precisa linea di finanziamento destinata al sostegno di progetti per la difesa non armata e non violenta della Patria. Chiediamo che, appena formata la nuova giunta regionale e distribuite le deleghe, il governo della Regione convochi immediatamente una riunione con tutti i portatori d'interesse, tra i quali c'è ovviamente la rappresentanza regionale dei volontari in servizio civile, al fine di discutere le modalità e l'entità del finanziamento".

Lo afferma in una nota Roberto Ettorre, rappresentante regionale dei volontari in Servizio Civile, che poi aggiunge: "La Regione Abruzzo in questo momento di crisi economica e sociale ha l'opportunità di puntare veramente a creare nuovi legami di solidarietà e nuove forme di cooperazione per uscire, insieme, da questa crisi profonda. Ricordiamo inoltre che a breve verrà presentata la proposta di legge regionale per il Servizio Civile elaborata sulla scorta di diverse assemblee svolte nei territori con i civilisti, che ci auguriamo il consiglio regionale accolga immediatamente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ettorre: "Aumentare le risorse per il servizio civile con i fondi di garanzia giovani"

IlPescara è in caricamento