Cronaca

Roberto Ettorre nuovo coordinatore cittadino di Sel

E' stato eletto ieri. Succede a Daniele Licheri, dimessosi per occuparsi a tempo pieno dell'organizzazione provinciale del partito. Nei giorni scorsi, il giovane attivista è stato nominato anche rappresentante regionale dei volontari

Si è svolta ieri l'assemblea degli iscritti del Circolo Sel di Pescara, che ha eletto Roberto Ettorre all'unanimità. Il nuovo coordinatore succede a Daniele Licheri, dimessosi per occuparsi a tempo pieno dell'organizzazione provinciale del partito. I due, in una dichiarazione congiunta, affermano che "Sel, a differenza di molte altre formazioni politiche, che a parole si dicono a favore del ricambio generazionale ma nella realtà non se ne occupano, sta praticando a livello regionale un serio rinnovamento della propria classe dirigente". Ettorre, nato a Pescara 26 anni fa, proviene dal mondo dell'associazionismo giovanile e dal sindacato studentesco:

"Lavorerò per radicare il partito e cercare di avvicinare tanti giovani alle politiche di Sel. La mia segreteria lavorerà in continuità con quanto portato avanti in questi anni dall'ex coordinatore Licheri".

La nomina di Ettorre ai vertici di Sinistra Ecologia e Libertà segue di pochi giorni un'altra elezione: quella a rappresentante regionale dei volontari. "La Regione Abruzzo conta oggi un numero molto basso di volontari - dice Ettorre - In totale siamo circa 300 in tutta la regione". Il primo punto nel programma del rappresentante riguarda "l'apertura di un tavolo con la Regione per verificare l'iter legislativo del disegno di legge sul Servizio Civile Regionale e l'apertura di una capitolo di bilancio per il finanziamento del Servizio Civile Regionale". 

"La proposta di legge - secondo Ettorre - è chiusa nei cassetti della Regione da troppo tempo, il fatto che l'Abruzzo sia una delle pochissime regioni italiane a non aver attivato un fondo integrativo regionale per aumentare i giovani in servizio, sembra non cogliere le enormi opportunità che questo può offrire specie in un momento di crisi economica come questo, dove si rischia lo sfilacciamento della società". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberto Ettorre nuovo coordinatore cittadino di Sel

IlPescara è in caricamento