rotate-mobile
Cronaca Riviera Sud

Riviera sud, al via il ripascimento con 15 mila metri cubi di sabbia

L'assessore e vicesindaco Del Vecchio ha fatto sapere che il ripascimento della riviera sud partirà entro pochi giorni. Sono 15 mila i metri cubi di sabbia che verranno depositati fra Fosso Vallelunga e il confine con Francavilla

Tutto pronto per i lavori di ripascimento della riviera sud di Pescara. Lo ha fatto sapere l'assessore e vicesindaco Del Vecchio. La gara d'appalto è stata affidata alla ditta De Cesaris Srl che si occuperà di prelevare 15 mila metri cubi di sabbia dalla Madonnina da distribuire sul litorale fra Fosso Vallelunga e il confine con Francavilla.

Del Vecchio ha sottolineato come i lavori partiranno entro pochi giorni e dovrebbero durare circa 15 giorni, anche se l'obiettivo dell'amministrazione comunale è terminare entro la fine di maggio, in modo da riconsegnare la spiaggia ai balneatori in vista dell'arrivo della stagione turistica e balenare.

"In ultimo non va trascurato l’aspetto che il prelievo a ridosso della Madonnina, genera un’area di deposito di sabbia proveniente da nord che non entrerà nella darsena commerciale aumentandone l’insabbiamento” ha concluso Del Vecchio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riviera sud, al via il ripascimento con 15 mila metri cubi di sabbia

IlPescara è in caricamento