rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Riviera Sud / Lungomare Papa Giovanni XXIII

Riviera sud, Ex Cofa: via l'amianto entro il 6 gennaio 2012

Entro il 6 gennaio saranno conclusi i lavori per la bonifica e rimozione delle lastre di amianto eternit presenti sul tetto dell'Ex Cofa, lungo la Riviera Sud. Lo ha fatto sapere il Presidente della Commissione LL.PP. Foschi

Entro il 6 gennaio saranno conclusi i lavori per la bonifica e rimozione delle lastre di amianto eternit presenti sul tetto dell'Ex Cofa, lungo la Riviera Sud.

Ad annunciare la conclusione dei lavori, eseguiti dalla Regione per un costo di 300 mila euro, il Presidente della Commissione Lavori Pubblic Foschi.

Foschi ha ricordato che l'intervento è partito lo scorso 27 ottobre, dopo che l'attuale amministrazione comunale ha messo in sicurezza l'area, provvedendo alla rimozione dei rifiuti presenti all'interno, e richiudendo la recinzione danneggiata per impedire l'accesso ai senzatetto che vagavano nella zona.

Poi c'è stata la riconsegna formale delle aree alla Regione Abruzzo.

"Complessivamente verranno rimossi 10mila metri quadrati di amianto, con una spesa finale di 297mila euro. Peraltro, tolte le lastre di eternit, i solai vengono protetti con una copertura di cemento osmotico che garantirà la tenuta dei soffitti anche di fronte a pioggia o neve sino a quando non partiranno gli interventi strutturali per la riqualificazione dell’ex mercato ortofrutticolo." ha detto Foschi, parlando di un altro momento storico per la città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riviera sud, Ex Cofa: via l'amianto entro il 6 gennaio 2012

IlPescara è in caricamento