rotate-mobile
Cronaca Riviera Sud

Riviera sud, via i divieti da Fosso Vallelunga: l'acqua è pulita

Con tre prelievi consecutivi sotto i limiti di legge, sono stati rimossi ufficialmente i divieti di balneazione a Fosso Vallelunga lungo la riviera sud. Alessandrini: "A breve stessi provvedimenti in centro"

Mare pulito e balneabile a Fosso Vallelunga. L'amministrazione comunale infatti, con il sindaco Alessandrini, ha rimosso i divieti di balneazione dopo tre analisi consecutive con i valori sotto i limiti di legge. A breve, ha fatto sapere il primo cittadino, verranno presi gli stessi provvedimenti in centro ovvero davanti via Balilla e via Galilei se le ultime analisi in arrivo dall'arta saranno positive.

MARE, DATI INCORAGGIANTI

Alessandrini ha aggiunto: "Per un'azione coordinata ed efficace di tutti gli Enti e Aziende coinvolti è stata infatti convocata una riunione, attivando un tavolo di lavoro dedicato proprio a questo, che si riunirà il prossimo 31 maggio. Sarà uno strumento operativo e di prevenzione, che dovrà stabilire una procedura che contempli misure ulteriori e aggiuntive, capace di affrontare la variabilità dei valori che si manifesta in special modo in caso di piogge intense. Pescara ne soffre da sempre, come ne soffrono anche altre città adriatiche, ad esempio Rimini e che si possono gestire salvaguardando sia la salute della cittadinanza e dell’ambiente, che il comparto turistico balneare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riviera sud, via i divieti da Fosso Vallelunga: l'acqua è pulita

IlPescara è in caricamento