Cronaca Riviera Sud

Riviera sud: riapre il cantiere antiallagamenti, in arrivo 3 giorni di chiusura al traffico

Con la fine dell'estate riparte il cantiere antiallagamenti fra viale Primo Vere e via Celommi che imporrà tre giorni di chiusura totale al traffico e da sabato il senso unico sud - nord

L'assessore e vicesindaco Blasioli ha annunciato la riapertura del cantiere antiallagamenti lungo la riviera sud, cantiere fra viale Primo Vere e via Celommi che nei mesi scorsi è stato al centro di polemiche ed ha causato problemi relativi al traffico. Il cantiere, come specificato da Blasioli, prevede tre giorni di chiusura totale con relative deviazioni, mentre da sabato sarà possibile circolare con senso unico sud - nord.

La prima fase andrà da mercoledì 6 settembre a venerdì 8, quando il tratto compreso tra Via Celommi e la traversa denominata Viale Primo Vere 116-134 sarà inaccessibile al traffico veicolare per i primi tre giorni, per poi tornare a senso unico nella giornata di sabato 9 settembre. La chiusura è necessaria, sia per allestire il cantiere, che per realizzare l’attraversamento stradale della condotta, che inizialmente sarà posta lato mare e successivamente sarà posizionata sul lato monte della strada.

Proprio per consentire l'attraversamento della carreggiata stradale siamo costretti a interdire al traffico la strada, per il tratto limitato che va da via Celommi fino a via primo Vere 116-134. I lavori proseguiranno in seguito, con l’istituzione del senso unico direzione sud-nord (direzione Francavilla-Pescara) Come detto si tratta di un disagio che consentirà la definizione dei lavori, che riconsegneranno alla città una transitabile anche durante le piogge, cosa che in passato non è era possibile a causa dei copiosi allagamenti. Saremo presenti con segnaletica e Polizia Municipale per dare a tutti informazioni e venire incontro alle criticità che comprensibilmente accompagneranno dapprima la chiusura e poi il ritorno del senso unico.

Sul fronte viabilità: per chi arriva da sud deviazione altezza di via Tirino (via del Comune di Francavilla), per raggiungere la Statale 16. Per i veicoli provenienti da Pescara direzione Francavilla, la deviazione si troverà invece all’altezza di via Celommi. Blasioli ha speigato che la riapertura del cantiere è stata decisa in questi giorni per evitare di farli coincidere con la riapertura delle scuole, permettendo agli operai lavori rapidi fino a sabato quando si ripartirà con il senso unico alternato.

VIA CELOMMI, POLEMICHE SUL CANTIERE

celommi-3

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riviera sud: riapre il cantiere antiallagamenti, in arrivo 3 giorni di chiusura al traffico

IlPescara è in caricamento