rotate-mobile
Cronaca Riviera Sud / Viale Primo Vere

Riviera sud, allagamenti per una rottura delle condotte: interviene il Comune

Il Comune di Pescara ha provveduto alla sostituzione di una pompa di sollevamento sulla riviera sud, nella zona di viale Primo Vere, dove sabato si è verificata una rottura

La rottura di una pompa di sollevamento della condotta fognaria ha causato, sabato mattina, un allagamento nella zona di viale Primo Vere, sulla riviera sud.

Sul posto è intervenuto il Comune che ha provveduto a installare una pompa provvisoria in attesa del completamento dei lavori di ristrutturazione e riqualificazione dell'intera rete delle acque della zona, provvedendo tramite Attiva alla rimozione dell'acqua di fogna filtrata in superficie.

Il Presidente della Commissione Lavori Pubblici Foschi ha sottolineato come da anni nella zona ci sia il problema degli allagamenti, dovuto al mancato completamento dell'accordo di programma fra Comune e privati. Le aziende che hanno realizzato un complesso residenziale nella zona dovevano occuparsi del rifacimento ed adeguamento della ret, ma i lavori non sono mai stati eseguiti. 

"I residenti e gli operatori della zona ci hanno subito avvisato consentendo all’amministrazione comunale di intervenire sul posto con tempestività: rintracciata l’impresa che sta operando sul cantiere, la stessa ha portato nella zona un mezzo autospurgo per effettuare la pulizia delle condotte e tenerle libere, sino a lunedì, da eventuali ostruzioni. Nel frattempo abbiamo convocato sul posto anche la Attiva che è intervenuta per aspirare l’acqua di fogna stagnante in superficie e per igienizzare la zona"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riviera sud, allagamenti per una rottura delle condotte: interviene il Comune

IlPescara è in caricamento