rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Riviera Nord

Riviera Nord, verde pubblico: piantati nuovi alberi

L'amministrazione comunale ha avviato le operazioni di piantumazione di nuovi alberi lungo la riviera nord, donati gratuitamente al Comune dal Corpo Forestale dello Stato

L'amministrazione comunale ha avviato le operazioni di piantumazione di nuovi alberi lungo la riviera nord, coprendo le aiuole aride e prive di elementi di arredo, ed iniziando gradualmente a sostiuire le palme morte a causa del punteruolo rosso.

Gli alberi, accuratamente scelti dagli agronomi comunali, sono state donate gratuitamente dal Corpo Forestale dello Stato.

"Le operazioni si concluderanno entro pochi giorni, quindi partirà la fase della manutenzione delle stesse piante, destinate a divenire alberi entro pochi anni. Ovviamente l’amministrazione comunale  garantirà la cura quotidiana di quelle piante, per le quali contiamo però anche sulla collaborazione degli operatori della zona e dei residenti. " ha detto il sindaco Mascia, che chiede ai cittadini di evitare le soste selvagge al fine di tutelare le giovani piante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riviera Nord, verde pubblico: piantati nuovi alberi

IlPescara è in caricamento