rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro

Sulla riviera nord passeggiate in acqua con una sedia speciale

Per consentire ai bagnanti disabili di entrare tranquillamente in acqua è stata attivata sulla spiaggia libera di Pescara una sedia 'Sand&Sea', in funzione da oggi nel tratto compreso tra gli stabilimenti Nettuno e Jambo

Per consentire ai bagnanti disabili di entrare tranquillamente in acqua, seppure sulla carrozzina, e di fare una passeggiata tra le onde, e' stata attivata sulla spiaggia libera di Pescara una sedia 'Sand&Sea', in funzione da oggi nel tratto compreso tra gli stabilimenti Nettuno e Jambo, su viale Riviera nord.

A gestirla e' la Cooperativa sociale 'La Minerva' (che si occupa, in città, di cinque spiagge libere) ed e' stata acquistata con i fondi raccolti attraverso la Fondazione 'Massimo Oddo' Onlus e l'Associazione 'Mamma aiuta Mamma'. L'inaugurazione, da parte di una ragazza, e' avvenuta alla presenza dell'assessore comunale all'Associazionismo e al Turismo Maria Grazia Palusci, che ha sottolineato l'importanza di queste e altre iniziative attuate dal Comune in favore dei disabili, come le passerelle in spiaggia e le sedie per spostarsi sulla spiaggia.

Sono intervenuti anche Giovanna Finaguerra, presidente della Cooperativa sociale 'La Minerva', Camillo Gelsumini, presidente della Uildm (Unione italiana lotta alla distrofia muscolare), l'assessore alle Politiche sociali Guido Cerolini e Francesco Oddo, per l'Associazione 'Massimo Oddo' Onlus.

La prima sedia-job per l'acqua e' stata acquistata grazie al ricavato della raccolta fondi effettuata dal 31 luglio al 4 agosto scorsi durante lo svolgimento delle Beach Olimpiadi 2013.

"Ora - ha detto Palusci - l'obiettivo e' di dotare entro l'estate 2014 anche le altre quattro spiagge libere della citta' di tali strutture, ultimo tassello per incrementare il livello di fruibilita' del nostro arenile all'interno del progetto 'Spiaggia accessibile'". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sulla riviera nord passeggiate in acqua con una sedia speciale

IlPescara è in caricamento