rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Riviera Nord / Viale della Riviera

Pescara, riviera nord: a gennaio apre il cantiere per la Riviera Young

Dopo l'Epifania, se non ci saranno intoppi burocratici, partirà il cantiere per il restyling e la riqualificazione dell'ultimo tratto della riviera nord, ai confini con Montesilvano

Dopo l'Epifania, se non ci saranno intoppi burocratici, partirà il cantiere per il restyling e la riqualificazione dell'ultimo tratto della riviera nord, ai confini con Montesilvano.

Lo ha fatto sapere il sindaco Mascia assieme all'assessore e vicesindaco Fiorilli.

I lavori infatti sono stati aggiudicati alla ditta vincitrice del bando, per un importo di circa 500 mila euro.

Gli amministratori hanno sottolineato come la riqualificazione e valorizzazione della riviera nord sia una priorità dell'amministrazione comunale, che vuole rendere sempre più vivibile, anche oltre la stagione estiva, il lungomare, permettendo il rilancio delle attività che si trovano nella zona, sempre più interessate alla destagionalizzazione.

Verrà realizzata una pista ciclabile che si collegherà a quella di Montesilvano, mentre la sezione pedonale subirà un restyling con elementi e materiali che daranno alla strada un rango di pregio, con quarzite in vari colori e sfumature, con un potenziamento del verde.

Per quanto riguarda i parcheggi, verranno realizzati degli stalli a spina di pesce.

"Il nostro obiettivo è far sì che quello della riviera young sia il primo cantiere del 2012” hanno concluso Fiorilli e Mascia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, riviera nord: a gennaio apre il cantiere per la Riviera Young

IlPescara è in caricamento