rotate-mobile
Cronaca

Ritrovata la Corona della Madonna: era in un casolare a Montesilvano

E' stata ritrovata dai Carabinieri di Montesilvano la corona della Madonna dei Sette Dolori. I militari l'hanno recuperata nella zona del lungofiume, nella tarda serata di ieri. Sarebbero stati identificati anche i responsabili del furto, avvenuto lo scorso 10 novembre nel convento dei Frati

Era nascosta all'interno di una struttura abbandonata, nei pressi del lungofiume di Montesilvano, la corona della Madonna dei Sette Dolori di Pescara, rubata lo scorso 10 novembre.

I militari, coordinati dal capitano Marinelli, da qualche giorno avevano effettuato una serie di controlli e perquisizioni a tappeto nelle abitazioni dei rom della cittadina pescarese. Il sospetto concreto era quello di un loro coinvolgimento diretto nel furto della reliquia.

Erano circa le 23, quando l'oggetto è stato recuperato. Era avvolta in uno strato di cellophane e carta velina, appartentemente in buone condizioni, tranne per un leggero schiacciamento nella parte superiore.

Il Comandante dei Carabinieri Galanzi ha spiegato che probabilmente le forti pressioni ricevute da parte delle Forze dell'Ordine hanno convinto i responsabili a liberarsi della reliquia rubata, anche su consiglio degli eventuali complici.

Proprio sull'identità dei responsabili è concentrata ora l'attività investigativa dei militari. La loro cattura potrebbe essere solo una questione di ore.

Tutti i dirigenti dell'Arma hanno espresso la massima soddisfazione per il ritrovamento della corona, un simbolo preziosissimo per tutta la comunità religiosa pescarese, ritrovata per la seconda volta dopo che qualche anno fa c'era stato un altro furto.

AGGIORNATO ALLE ORE 12 DEL 18 NOVEMBRE 2009



La Corona della Madonna dei Sette Dolori di Pescara è stata ritrovata.

L'annuncio è stato dato dai Carabinieri di Montesilvano, che ieri sera sono riusciti a ritrovare il prezioso simbolo religoso, del valore di oltre 50 mila euro.

Tutti i dettagli nella Conferenza Stampa organizzata presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Pescara.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovata la Corona della Madonna: era in un casolare a Montesilvano

IlPescara è in caricamento