rotate-mobile
Cronaca

Ritrovata in mare l'ala di un aereo del secolo scorso, si era incagliata in una rete da pesca [FOTO]

L'oggetto, inizialmente non riconosciuto, si era impigliato nella rete di un peschereccio al largo di Pescara

Parte di un probabile relitto di un aereo è stata ritrovata in mare al largo di Pescara.
Nella serata di mercoledì 12 aprile alla sala operativa della capitaneria di porto è pervenuta una segnalazione relativa al ritrovamento in mare, da parte di un motopeschereccio, di un voluminoso oggetto non meglio definito, che si era impigliato nella rete.

L’unità da pesca, una volta ormeggiata in sicurezza nel locale sorgitore, è stata assistita dal personale della guardia costiera e dei vigili del fuoco, che con l’ausilio di un mezzo specializzato, hanno liberato la rete e hanno riposto in banchina l’oggetto pescato accidentalmente durante la pesca a strascico a circa 40 miglia al traverso di Pescara.

Al termine delle operazioni di recupero, si è riscontrato che trattasi verosimilmente di un’ala di un velivolo del secolo scorso. Al momento non è ancora possibile fornire ulteriori dettagli, dato il cattivo stato di conservazione dello stesso in acqua. Il motopeschereccio a causa di quanto accaduto non ha potuto riprendere l’attività di pesca. Seguirà a cura della capitaneria di porto ulteriore attività tecnico - amministrativa connessa all’evento.

relitto aereo ritrovamento mare pescara guardia costiera (2)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovata in mare l'ala di un aereo del secolo scorso, si era incagliata in una rete da pesca [FOTO]

IlPescara è in caricamento