rotate-mobile
Cronaca

L'annuncio: "Si lavora per il collegamento tra il porto e la Croazia". Torna la Snav?

Il presidente della Camera di Commercio, Becci, apre uno spiraglio: "Non c'è ancora nulla di definito ma siamo fiduciosi che si arrivi a una soluzione positiva". Intanto nei prossimi giorni inizieranno i lavori di dragaggio

"Siamo al lavoro e abbiamo già preso contatti con la Snav (unica a rispondere al bando) per valutare se ci sono le possibilità per un ritorno del collegamento dal porto di Pescara con l'altra sponda dell'Adriatico. Non c'è nulla di definito, ma siamo fiduciosi e lavoriamo per una soluzione positiva".

Lo ha detto questa mattina il presidente della Camera di Commercio, Daniele Becci, a margine della presentazione del Master di II livello in Diritto ed Economia del Mare a cura dell'Università D'Annunzio Chieti-Pescara e in collaborazione con la CCIAA.

"Come Camera di Commercio - ha aggiunto Becci - abbiamo contribuito in tre anni con un fondo di 200mila euro a questo progetto e siamo fiduciosi considerando che nei prossimi giorni inizieranno anche i lavori di dragaggio".

Alla presentazione del Master hanno partecipato anche il Direttore Marittimo Enrico Moretti e il presidente della Saga Nicola Mattoscio, coinvolti entrambi in qualità di docenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'annuncio: "Si lavora per il collegamento tra il porto e la Croazia". Torna la Snav?

IlPescara è in caricamento