rotate-mobile
Cronaca

Ecco dove trovare la cucina americana a Pescara

Dagli hamburger con contaminazioni italiane di Papillino, ai camerieri vestiti da cowboy di Buffalo Bill, fino all'atmosfera a stelle e strisce di White Bakery con panini, hot dog, pancakes e dolci tipici degli Stati Uniti

Chi avesse voglia di gustare piatti americani o respirare per una sera l’atmosfera yankee, a Pescara non ha che l’imbarazzo della scelta. Ecco tre proposte per soddisfare tutti i gusti.

A Papillino, in via Marco Polo 2-5, il menù propone un’ampia varietà di hamburger rivisitati, però, in chiave italiana e abruzzese. Spesso i piatti proposti cambiano in base alla disponibilità del momento, così come la varietà di birre artigianali, ma è una buona soluzione per gli appassionati di panini all’americana, che non vogliano rinunciare ad un tocco di italianità.

Il ristorante Buffalo Bill, in via Tommaso da Celano 22, offre non solo un’ambientazione western per le decorazioni nel locale e i camerieri vestiti da cowboy, ma anche un menù ricco di specialità statunitensi da fast food, e musica dal vivo country o jazz nel fine settimana. Anche in questo caso, non manca un tocco di italianità, con la pizza cotta nel forno a legna.

Chiude il cerchio White Bakery, in piazza Sacro Cuore, dove tutto, dal menù, al locale, ai camerieri, è ispirato ai ristoranti a stelle e strisce anni Cinquanta. Le porzioni di hamburger, hot dog, insalatone e dolci sono esagerate, così come frullati, frappé, donuts, muffin e quanto di più ipercalorico abbia ideato la cucina statunitense. E nel negozio non manca un piccolo punto vendita con gli ingredienti, dalla miscela per i pancakes allo sciroppo d’acero, per preparare a casa propria una perfetta merenda all’americana. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco dove trovare la cucina americana a Pescara

IlPescara è in caricamento