Fase 2, vecchie abitudini: scoppia una rissa nella zona di piazza Muzii [FOTO]

Nonostante gli inviti a non frequentare la movida e a evitare gli assembramenti, nel primo vero weekend "post lockdown" si è verificato l'esatto contrario, come mostra un filmato diffuso dal comitato Tranquillamente Battisti

Una rissa tra alcuni giovani si è verificata nella zona di piazza Muzii l’altra notte, dopo l’1.30, quando i locali erano già chiusi. Dunque, nonostante gli inviti a non frequentare la movida e a evitare gli assembramenti, nel primo vero weekend della fase 2 (quello, cioè, delle riaperture "post lockdown") è accaduto l'esatto contrario, come mostra un filmato diffuso dal comitato Tranquillamente Battisti, che sottolinea: “È necessario far rispettare non solo le norme anti-contagio ma anche le normative sulla somministrazione di alcolici, il cui abuso crea le degenerazioni a cui abbiamo assistito”.

Sulla vicenda interviene anche il capogruppo dell’Udc, Massimiliano Pignoli, che chiede subito l’adozione di provvedimenti urgenti per evitare il ripetersi di nuovi episodi di violenza:

“Quanto accaduto l’altra notte ripropone in maniera seria il problema della sicurezza nelle vie del centro cittadino tornate ad ospitare tantissimi giovani. È bastato il primo vero weekend di una ritrovata pseudo normalità per assistere a una rissa”.

Pignoli annuncia che la prossima settimana scriverà una lettera a sindaco, prefetto e Questore per sollecitare la convocazione urgente del comitato provinciale di ordine e sicurezza nonché la presenza, 7 giorni su 7, di forze dell’ordine con presidi fissi nelle ore notturne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid-19, l'Abruzzo non uscirà dalla zona rossa il 4 dicembre: manca solo l'ufficialità

  • Cosa mangiare per rafforzare le difese immunitarie: 6 alimenti per fare il pieno di energia

  • Covid, dal 29 novembre cambiano i colori delle Regioni: l'Abruzzo resterà zona rossa almeno fino al 3 dicembre

  • L'Abruzzo resterebbe zona rossa fino al 10 dicembre in base al decreto, ma Marsilio punta ad anticipare

  • Tragedia nel Pescarese, pensionato rimasto vedovo si toglie la vita

  • Oddo dopo l'esonero dal Pescara cita Pirandello

Torna su
IlPescara è in caricamento