rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Cronaca

Rischio esondazione del fiume Pescara, chiuse le golene

Il Comune ha disposto la chiusura urgente al traffico e alla sosta delle golene nord e sud per il rischio di esondazione del fiume Pescara, gonfio dalle piogge cadute in città

Il Comune di Pescara ha disposto la chiusura urgente al traffico e alla sosta delle golene nord e sud per il rischio di esondazione del fiume Pescara, gonfio dalle piogge cadute in citta' e dalla nevicata che ha interessato le zone interne del pescarese.

Sono stati gia' transennati gli ingressi e le uscite delle golene. Tutti coloro che avessero parcheggiato sulle golene vengono pertanto invitati dal Comune a spostare le vetture. Proprio in relazione alle condizioni del fiume e al mare che "preme", la Capitaneria di porto di Pescara ha allertato i comandanti dei pescherecci chiedendo loro di essere presenti in banchina, in via precauzionale, per tenere sotto controllo la situazione.

Il fiume ha raggiunto il livello della strada, ma prima di ulteriori provvedimenti la Capitaneria attende di conoscere gli sviluppi sulle condizioni del porto e del fiume, monitorata dal personale in servizio (anche attraverso le telecamere).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischio esondazione del fiume Pescara, chiuse le golene

IlPescara è in caricamento