rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Firenze

Riqualificazione via Firenze, proseguono senza sosta i lavori

L'assessore Fiorilli ha fatto sapere che i lavori per la riqualificazione di via Firenze proseguono spediti senza sosta. Entro Pasqua sarà installata parte della nuova pavimentazione a scacchi

Proseguono senza sosta i lavori di riqualificazione lungo via Firenze, con la gettata di cemento nel nuovo tratto interessato dai lavori, fra via Roma e via Trieste, dove entro Pasqua verrà già installata parte della pavimentazione a scacchi già presente nell'altro tratto.

Lo ha fatto sapere l'assessore Fiorilli, aggiungendo che un'altra squadra di operai ha già iniziato la demolizione del marciapiede lato monte.

L'assessore ha sottolineato come nella zona i lavori siano particolarmente complicati a causa del groviglio di cavi e tubature presente sotto la pavimentazione. 

"Gli stessi operatori commerciali della zona ci hanno chiesto di allungare definitivamente sino a via Genova anche la pedonalizzazione e la nuova pavimentazione, e, dopo un vertice con gli uffici tecnici, abbiamo deciso di accogliere tale istanza finanziando gli altri 50 metri di strada con l’utilizzo dei ribassi d’asta. Ovviamente per non isolare gli esercizi commerciali e i residenti abbiamo comunque realizzato delle passerelle pedonali di attraversamento, che consentono agli utenti di entrare nei vari esercizi"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione via Firenze, proseguono senza sosta i lavori

IlPescara è in caricamento