rotate-mobile
Cronaca Riviera Sud

Ripascimento riviera sud Pescara: al via i lavori entro due settimane

Entro due settimane partiranno i lavori per il ripascimento della spiaggia della riviera sud di Pescara. Lo ha fatto sapere l'assessore comunale Serraiocco. Verranno utilizzati 11 mila metri cubi di sabbia

Entro due settimane patirà il ripascimento della riviera sud di Pescara. Lo ha fatto sapere l'assessore Serraiocco, sottolineando come il 16 aprile prossimo verranno aperte le buste delle offerte per la gara d'appalto, e subito dopo partiranno le procedure esecutive che prevedono il prelievo di 11 mila metri cubi di sabbia da un'area nei pressi della Madonnina, che verranno spalmati sul lungomare fino al confine con Francavilla.

Il ripascimento della riviera sud è sempre stato considerato una priorità dal gruppo di Governo di centro-destra che già lo scorso anno aveva avviato un intervento ambizioso, in collaborazione con il Marina di Pescara. Quest’anno, con l’assessore Del Trecco, ci siamo attivati con largo anticipo, con la consapevolezza dell’opportunità di riprendere una metodologia sicuramente più tradizionale, ossia prelevando la sabbia utile al ripascimento direttamente dall’area della Madonnina" ricordando però la vicenda dell'uccello fratino che non ha lasciato Pescara nemmeno d'inverno. A quel punto, è stato trovato un accordo col Wwf per prelevare la sabbia nelle aree in cui non saranno infastiditi gli uccelli protetti.

Il ripascimento dunque dovrebbe concludersi prima dell'inizio della stagione balneare.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripascimento riviera sud Pescara: al via i lavori entro due settimane

IlPescara è in caricamento