rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Rimpasto di giunta: fuori l'assessore Sammassimo?

Fa discutere un'intervista rilasciata a Il Centro dall'assessore al Bilancio in cui si parla del possibile rimpasto di giunta che la vedrebbe come prima vittima illustre

Sta facendo discutere un'intervista rilasciata ieri a Il Centro da Bruna Sammassimo, in cui l'assessore al Bilancio e alle Finanze parla del possibile rimpasto di giunta che la vedrebbe come prima vittima illustre. Alla domanda se continuerà a ricoprire il suo incarico nell'amministrazione Alessandrini, la Sammassimo risponde laconicamente "Io vado avanti serena", lasciando però trasparire un certo malumore per alcune vicende interne alla giunta.

Ad esempio, sulle tasse l'assessore lamenta che "gli altri si nascondono dietro la mia corazza perché ovviamente quando si prendono certe decisioni non è facile".

Sulla questione è arrivata in serata una nota di Marco Alessandrini: il sindaco prima ha ribadito che “l’assessore Bruna Sammassimo sta svolgendo un lavoro fondamentale, insieme a tutti gli altri assessori”, e poi è tornato a parlare del rischio di tracollo finanziario del Comune, "da noi tamponato con il bilancio 2014 impegnato per oltre due terzi, facendo scelte pesanti ma necessarie e che ora vogliamo scongiurare definitivamente con il piano di riequilibrio pluriennale che approveremo entro marzo. Un piano di riduzione della spesa che ci permetterà di avere un Comune più funzionale, sostenibile e meno oneroso per i cittadini. Siamo una squadra giovane, cui è stato chiesto di scalare l’Everest sin dalla prima escursione. Passo dopo passo ce la faremo - ha concluso Alessandrini - anche se a valle rimbombano le chiacchiere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimpasto di giunta: fuori l'assessore Sammassimo?

IlPescara è in caricamento