rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Rimborsopoli, Chiodi: "Notte d'amore con una ragazza, ma io non l'ho raccomandata"

Chiodi non si nasconde dopo l'avviso di garanzia per l'inchiesta sui rimborsi alla Regione, e rivela al Corriere della Sera: "Ho passato una notte con una ragazza, ma non l'ho aiutata nel concorso"

Anche il presidente Chiodi, dopo l'assessore De Fanis, sembra essere finito nel "campo minato" che unisce donne, spese folli e inchieste giudiziarie.

Il Governatore abruzzese, infatti, come riportato in un articolo di oggi del Corriere della Sera, rivela la verità in merito a quella presunta notte passata in un Hotel di lusso a Roma, in compagnia di una donna che non era sua moglie.

Chiodi ammette di aver trascorso quella serata con una ragazza, la stessa che poi ha avuto un incarico in Regione. Ma proprio su questo tema Chiodi non ammette discussioni: "Ebbene, io qui lo posso dire, senza tema di smentite, che quello di cui si parla non era un concorso pubblico e che quella persona, che oggi prende 200 euro al mese per il suo incarico, 200 euro ho detto, io non l’ho mai favorita. Il suo curriculum, piuttosto, fu valutato da una commissione regionale di cui facevano parte pure i sindacati, dico la Cgil, capito?, cioè voi immaginate che io possa andare dalla Cgil a chiedere di favorire una persona..".

In merito alla vicenda sentimentale, il Governatore ha dichiarato di aver detto tutto alla moglie ed alla figlia, di aver ammesso l'errore e di sperare di poter tenere unita la sua famiglia, annunciando di voler parlare anche agli abruzzesi non appena il 4 febbraio sarà ascoltato dai magistrati.

Secondo l'accusa, Chiodi avrebbe "fatto la cresta" anche su quella notte con l'amante costata 340 euro pagati in contanti, e sottolinea come la fattura era chiara e dimostrava che era per due persone, e che quindi è stata una svista dell'Ufficio Regionale competente non aver decurtato dai rimborsi la spesa per l'ospite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimborsopoli, Chiodi: "Notte d'amore con una ragazza, ma io non l'ho raccomandata"

IlPescara è in caricamento