rotate-mobile
Cronaca

Ascoltati dalla procura di Pescara giornalista Rai ed ex comandante dei vigili del fuoco per l'inchiesta su Rigopiano

Il giornalista della Rai Abruzzo Cerasi e l'ex comandante dei vigili del fuoco Palano sono stati ascoltati in merito al servizio andato in onda il 20 novembre scorso

Sono stati ascoltati dalla procura di Pescara, con il procuratore capo Serpi e il pm Papalia, Ezio Cerasi giornalista di Rai Regione e l'ex comandante dei vigili del fuoco Palano, per il servizio trasmesso il 20 novembre scorso durante il tg regionale abruzzese. Il filmato era già stato acquisito dai carabinieri.

VIDEO | LE IENE TORNANO SUL CASO DI RIGOPIANO

Nel servizio l'ex comandante Palano faceva alcune rivelazioni riguardanti la riunione avvenuta il 24 gennaio 2017, sei giorni dopo il crollo dell'hotel Rigopiano, e convocata dall'ex prefetto Provolo a Penne sulla questione delle telefonate fatte da Gabriele D'Angelo e sui brogliacci. Entrambi, sia Palano che Cerasi, sono stati ascoltati come persone informate dei fatti. Cerasi è stato convocato oggi in procura, mentre Palano era già stato ascoltato nei giorni scorsi.

Domani 13 dicembre ci sarà la nuova udienza preliminare per il processo sul crollo dell'hotel Rigopiano, durante il quale il giudice dovrebbe esprimersi in merito alla richiesta di riunione dei due filoni d'indagine, ovvero quello principale e quello relativo ai presunti depistaggi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascoltati dalla procura di Pescara giornalista Rai ed ex comandante dei vigili del fuoco per l'inchiesta su Rigopiano

IlPescara è in caricamento