rotate-mobile
Cronaca Farindola

Tragedia hotel Rigopiano: un flash mob per ricordare l'agente Dino Di Michelangelo

Singolare "festa di compleanno" per commemorare una delle 29 vittime della valanga che nel gennaio 2017 travolse il resort di Farindola. All'uomo, che ieri avrebbe compiuto 42 anni, il Comune di Chieti intitolerà un belvedere

Un centinaio di persone, ieri pomeriggio a Chieti, sono intervenute a un flash mob per ricordare Dino Di Michelangelo, poliziotto teatino in servizio a Osimo che figura tra le 29 vittime, insieme alla moglie Marina Serraiocco, 38 anni, della valanga che travolse l'hotel Rigopiano a Farindola il 18 gennaio del 2017.

Il flash mob si è svolto nella Villa comunale, nel giorno in cui Dino avrebbe compiuto 42 anni. A lui è stata dedicata una singolare "festa di compleanno", con tanto di torta. Presenti i componenti del Comitato Vittime di Rigopiano.

VIDEO | FLASH MOB A CHIETI PER IL COMPLEANNO DI DINO DI MICHELANGELO

Il Comune di Chieti intitolerà all'agente un belvedere che sorgerà nel quartiere del Sacro Cuore, quello in cui è cresciuto, e lì troverà posto anche un piccolo monumento: due mani protese verso la Majella e il Gran Sasso che, con due targhe, rimarranno a ricordare Dino Di Michelangelo e tutti gli "angeli" di Rigopiano.

"Ci siamo conosciuti purtroppo per una tragica vicenda - ha raccontato all'Ansa il fratello maggiore di Dino, Alessandro Di Michelangelo - e con il passare dei mesi noi familiari di Dino ci siamo accorti di aver perso un fratello, un figlio, uno zio, ma abbiamo trovato altri fratelli e sorelle con i quali condividiamo un immenso dolore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia hotel Rigopiano: un flash mob per ricordare l'agente Dino Di Michelangelo

IlPescara è in caricamento