rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Rifiuti: due ore in più per il conferimento dell'immondizia

A partire dal 31 ottobre, sono entrati in vigore i nuovi orari riguardanti il conferimento dei rifiuti in città. Si potranno lasciare nei cassonetti già dalle ore 17

Con il ritorno dell'ora solare, l'amministrazione comunale ha deciso di anticipare di due ore l'orario per il conferimento dei rifiuti nei cassonetti.

A partire da ieri, infatti, e fino al prossimo 27 marzo 2011, sarà possibile lasciare il pattume dalle 17 anzichè dalle 19 come accadeva fino ad ora. Resta invariato il limite notturno, fissato alle 24. Anche per i quartieri dove è attivo il porta a porta è valido il nuovo orario, rispettando sempre i giorni di ritiro stabiliti da Attiva a seconda del tipo di rifiuti.

L'assessore Del Trecco ha sottolineato come l'amministrazione abbia deciso di venire incontro agli anziani ed agli utenti che avevano chiesto, durante il periodo invernale, di poter conferire i rifiuti in modo da evitare di uscire di casa con il buio.

Restano invariati gli orari per le attività commerciali, come ad esempio i ristoranti, per i quali è possibile lasciare il pattume dalle 23 alle 3 del mattino, e per il conferimento di carta e cartoni degli uffici (dalle 19 alle 24 nei giorni feriali).

L'assessore ha ricordato che la decisione di disciplinare gli orari di conferimento ha portato evidenti benefici nelle strade della città, evitando caos e cassonetti pieni anche dopo un'ora dal passaggio dei mezzi, eliminando anche il problema dei cattivi odori, soprattutto d'estate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti: due ore in più per il conferimento dell'immondizia

IlPescara è in caricamento