rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Rifiuti: nuovi orari a Pescara e controlli della Polizia Municipale

Scattano le nuove norme stabilite dall'amministrazione comunale per quanto riguarda i rifiuti e gli orari in cui sarà possibile depositarli. Per i rifiuti domestici l'orario è dalle 19 alle 24, dalle 23 alle 3 per i ristoranti. Controlli e multe per i trasgressori

Nuovi orari, sanzioni per i trasgressori e maggiori controlli su tutto il territorio per quanto riguarda i rifiuti a Pescara.

L'amministrazione comunale, infatti, con il sindaco Mascia e l'assessore Del Trecco, ha autorizzato la delibera che entrerà in vigore dal 1 febbraio riguardante l'orario di conferimento dei rifiuti.

I cittadini potranno depositare nei cassonetti stradali i rifiuti dalle 19 alle 24, tutti i giorni, mentre per quanto riguarda i ristoranti e gli esercizi pubblici, i rifiuti potranno invece essere gettati dalle 23 alle 3 del mattino. Per tutti coloro che usufruiscono del servizio porta a porta, vanno rispettati gli stessi orari tenendo conto però anche del calendario stabilito da Attiva. Per la carta e cartoni degli esercizi commerciali, dovrà essere adeguatamente impacchettata e lasciata davanti le attività dalle 19 alle 24 dei giorni feriali.

In questo modo, spiegano il sindaco e l'assessore, si risolverà il problema dell'accumulo costante di rifiuti all'interno dei cassonetti, che spesso causa disagi e cattivi odori. Spesso, infatti, già qualche ora dopo il passaggio di Attiva, i cassonetti sono nuovamente pieni.

Chi non rispetterà questi orari, verrà multato con una sanzione amministrativa di 500 euro. Inoltre, aumenteranno anche i controlli da parte della Polizia Municipale, per scoraggiare il fenomeno delle discariche abusive.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti: nuovi orari a Pescara e controlli della Polizia Municipale

IlPescara è in caricamento