rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Pescara, rifiuti: due ore in più in inverno per il conferimento

L'assessore Del Trecco ed il Presidente Lerri hanno fatto sapere che potrebbe essere modificato parzialmente l'orario di conferimento dei rifiuti, anticipando di due ore, durante l'inverno, la possibilità di depositarli nei cassonetti

L'assessore Del Trecco ed il Presidente della commissione ambiente Lerri hanno fatto sapere che, probabilmente, verranno modificati parzialmente gli orari di conferimento dei rifiuti a Pescara, per quanto riguarda i privati cittadini.

A seguito dell'ordinanza entrata in vigore all'inizio di febbraio, infatti, l'opposizione aveva sollevato diverse critiche giudicando gli orari troppo rigidi e chiedendo contemporaneamente delle deroghe per alcune categorie sociali più deboli.

L'amministrazione comunale ha quindi deciso di prendere in considerazione l'ipotesi di anticipare di due ore l'orario di conferimento per i cittadini privati, durante i mesi invernali, passando dall'attuale orario (19/24) a quello esteso (17/24).

In questo modo, spiega l'assessore Del Trecco, non ci sarebbero singole deroghe, ma un provvedimento generale utile soprattutto agli anziani che, soprattutto d'inverno, eviterebbero di uscire dopo le 19, quando è già buio inoltrato. Il Comune comunque ha già provveduto a rilasciare alcune autorizzazioni speciali, come nel caso delle scuole.

Con il ritorno dell'ora legale, scatterebbe nuovamente l'orario attualmente in vigore.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, rifiuti: due ore in più in inverno per il conferimento

IlPescara è in caricamento