rotate-mobile
Cronaca

Rifiuti: Confcommercio Pescara, "Un unico Ente per la gestione"

"E' illogico - sottolinea il presidente Ezio Ardizzi - e ingiustificabile che in tempi di spending review esistano ben 5 società diverse deputate a gestire i rifiuti nella provincia di Pescara"

La Confcommercio torna a chiedere un unico Ente per la gestione dei rifiuti nella provincia di Pescara.

"E' illogico - sottolinea il presidente Ezio Ardizzi - e ingiustificabile che in tempi di spending review esistano ben 5 societa' diverse deputate a gestire i rifiuti nella provincia di Pescara. Si tratta, tra l'altro, di 5 societa' a maggioranza di capitale pubblico che mantengono cinque consigli di amministrazione e altrettanti presidenti con notevoli costi per il bilancio pubblico. Queste risorse potrebbero essere utilizzate per interventi a favore della collettività".

Secondo Ardizzi, "l'istituzione di un'unica governance provinciale dei rifiuti arrecherebbe notevoli risparmi in termini di costi e maggiore efficienza e razionalizzazione del servizio. Le risorse recuperate porterebbero vantaggio ai cittadini, in quanto l'abbassamento del costo complessivo del servizio di raccolta avrebbe come diretta conseguenza una notevole riduzione della Tari, la gravosa tassa sui rifiuti che in questi giorni sta pesando non poco sui bilanci di famiglie e imprese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti: Confcommercio Pescara, "Un unico Ente per la gestione"

IlPescara è in caricamento