rotate-mobile
Cronaca

Riconoscimento internazionale per Cordova e la LAAD

La Laad di Gianni Cordova, lega abruzzese antidroga, ha ricevuto un importante riconoscimento internazionale per quanto riguarda l'assistenza sociosanitaria. Cordova infatti, parteciperà come rappresentante italiano al Congresso Mondiale dell'IsQua di Dublino

Gianni Cordova, presidente della LAAD, la Lega antidroga abruzzese, è stato chiamato a rappresentare l'Italia, dall'11 al 14 ottobre, al Congresso Mondiale dell'IsQua che si tiene a Dublino.

Per Cordova e la sua associazione, che da anni si impegna per aiutare i giovani ad uscire dal tunnel della droga, con iniziative e percorsi sociosanitari di altissimo valore, si tratta di un grande riconoscimento.

L'IsQua, infatti, Organizzazione Internazionale per la Qualità nella assistenza sociosanitaria, organizza questa riunione scientifica dove vengono presentati i migliori studi e progetti nel settore sanitario.

Cordova per l'occasione presenterà il lavoro "Miglioramento dei risultati con l'utilizzo dei livelli di partecipazione nei piani riabilitativi: mappatura delle problematiche e delle modalità di intervento".

Lo stesso Presidente della LAAD si dice molto orgoglioso di questa convocazione, che segue quella arrivata lo scorso anno per la Conferenza Mondiale che si è svolta a Copenaghen. Cordova ricorda come la LAAD da ormai più di 18 anni si impegna ad ideare percorsi di assistenza ed aiuto ai tossicodipendenti sulla base di un modello che, come questi importanti riconoscimenti dimostrano, può essere esportato in tutto il mondo.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riconoscimento internazionale per Cordova e la LAAD

IlPescara è in caricamento