rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Dispersi sul Monte Velino, il maltempo ferma le ricerche in quota [FOTO]

Oggi le squadre del soccorso alpino, della guardia di finanza, dei carabinieri, della polizia e dell’esercito sono rimaste a terra, a causa della pioggia battente e della neve a 1.300 metri. Ancora nessuna traccia dei 4 escursionisti

Dispersi sul Monte Velino, il maltempo ferma le ricerche in quota. Oggi, infatti, le squadre del soccorso alpino, della guardia di finanza, dei carabinieri, della polizia e dell’esercito sono rimaste a terra, a causa della pioggia battente e della neve a 1.300 metri. Ancora nessuna traccia dei 4 escursionisti. Ecco che cosa ha dichiarato Fabio Manzocchi:

“Appena tornerà il bel tempo ripartiremo con le ricerche ma lo faremo con la consapevolezza di conoscere anche tutte le possibili criticità dell’area e i diversi livelli di manto nevoso. Giù a Valle abbiamo bonificato tutto, ma il problema resta in quota, dove il ritorno della neve di questi giorni potrebbe creare problemi anche a noi soccorritori, quindi non è escluso che si debba nuovamente procedere con la bonifica dell’area”.

Il soccorso alpino e speleologico si è concentrato sullo studio delle carte topografiche di Valle Majelama, dove si analizza il manto nevoso, e annuncia l'intenzione di riprendere le ricerche non appena miglioreranno le condizioni climatiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dispersi sul Monte Velino, il maltempo ferma le ricerche in quota [FOTO]

IlPescara è in caricamento