rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Sospese per il maltempo le ricerche dei dispersi, tavolo tecnico in prefettura

Le condizioni meteorologiche non favorevoli hanno fanno fatto interrompere le operazioni di ricerca

Le ricerche dei 4 dispersi sul Monte Velino sono state sospese a causa del maltempo in alta quota da ieri, domenica 31 gennaio.
Le attività dei soccorritori riprenderanno non appena le condizioni meteorologiche miglioreranno e comunque dopo il tavolo tecnico convocato per oggi dalla prefettura dell'Aquila. 

Dopo la riunione che si è tenuta nella mattinata di ieri tra i referenti di tutti i Corpi speciali coinvolti nelle attività di ricerca si era deciso di far salire 4 soccorritori con l’ausilio manuale del sonar Recco, per cercare nella parte un po’ più bassa di Valle Majelama.

Una zona comunque già battuta più volte, sia nei giorni scorsi che sabato sera. Ma le cattive condizioni meteo, la pioggia e la scarsa visibilità hanno impedito di salire in quota. Era stato deciso anche il sorvolo con un elicottero della parte sotto le nubi, a quota 1.600 - 1.700 metri, per un controllo a vista di tutti sui canali, già ispezionati più volte in questi giorni, ma si era deciso di ripetere l’attività a seguito dello scioglimento della neve, con la speranza che potesse produrre nuovi risultati. Purtroppo però anche questa operazione è stata sospesa per il maltempo, che ha impedito agli elicotteri di decollare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospese per il maltempo le ricerche dei dispersi, tavolo tecnico in prefettura

IlPescara è in caricamento