rotate-mobile
Cronaca

Ricerca: dalla Bofrost 60.000 euro a Telethon, Pescara in evidenza

Domani, a Roma, Bofrost consegnerà 60mila euro a Telethon per la ricerca sulle malattie rare. All'evento ci sarà anche un collaboratore Bofrost di Pescara: Vincenzo Ruggieri

Domani, a Roma, Bofrost Italia, leader nella vendita diretta di specialita' alimentari surgelate, consegnera' un assegno di 60mila euro a Telethon perche' continui la ricerca sulle malattie rare. All'evento ufficiale ci sara' anche un collaboratore Bofrost di Pescara, Vincenzo Ruggieri, invitato dall'azienda perche' e' uno dei due venditori che hanno raccolto piu' fondi, coinvolgendo numerosi clienti nell'iniziativa di solidarieta'.

"Il nostro impegno a favore della ricerca medica va avanti da molti anni - spiega Edoardo Roncadin, presidente di Bofrost Italia - e nel 2013, per la prima volta, abbiamo destinato a Telethon la nostra donazione". I contributi raccolti da Bofrost Italia derivano dalla vendita di alcuni prodotti speciali: un euro per ogni Calendario di Ricette 2014 e cinquanta centesimi per ogni Babbo Natale di cioccolato venduto.

"Il primo ringraziamento va quindi ai nostri clienti, che hanno aderito numerosissimi all'iniziativa consentendoci di arrivare all'obiettivo che ci eravamo prefissi, 60mila euro - continua Roncadin - E ringrazio anche i nostri collaboratori e collaboratrici che sono stati bravissimi nel promuovere quest'azione di solidarieta' coinvolgendo le famiglie clienti".

E proprio i due venditori che hanno raccolto piu' fondi, Manola Bertoia di San Vito al Tagliamento e Vincenzo Ruggieri di Pescara, sono stati invitati da Bofrost Italia all'evento di Roma per la consegna ufficiale dell'assegno.

"Questa e' la dimostrazione che con un piccolo contributo da parte di tutti si puo' fare moltissimo - conclude Roncadin - Siamo orgogliosi di questo regalo di Natale che potra' cambiare concretamente la vita di tanti pazienti e di aver avvicinato tante persone alla missione della Fondazione Telethon".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricerca: dalla Bofrost 60.000 euro a Telethon, Pescara in evidenza

IlPescara è in caricamento