rotate-mobile
Giovedì, 21 Settembre 2023
Cronaca

Riapertura scuole, Di Iacovo e Alessandrini: "Dialogo aperto con il Comune"

In occasione della riapertura dell'anno scolastico, l'assessore Di Iacovo ed il sindaco Alessandrini hanno fatto un giro degli istituti scolastici cittadini per dare un saluto ai docenti, al personale ed agli alunni

Il sindaco Alessandrini, assieme all'assessore Di Iacovo, sta facendo un giro degli istituti scolastici cittadini per dare un saluto in occasione della riapertura delle scuole.

Le lezioni riprenderanno in tutte le strutture fra il 9 e l'11 settembre.

"Abbiamo a cuore la scuola, investiremo tempo e progetti per trovare le risorse affinché i lavori che in molte scuole di competenza comunale sono ancora in corso vengano portati a compimento e che lavori attesi e indispensabili a completare l'offerta formativa di alcuni plessi venga iniziato. Guardiamo a modelli che tengono alta la qualità, con la speranza di poterli importare in città al più presto. La scuola non sarà solo sede di studio, ma di incontro e di confronto per e con le famiglie, com'è stato già in questi pochi mesi di attività che hanno già all'attivo diversi incontri con i dirigenti scolastici. Saremo presenti fisicamente negli istituti, visitando tutte le scuole cittadine durante l'anno e assicurandoci che i nostri bambini abbiamo assicurata la qualità, sia sui banchi scolastici, molti dei quali sono stati rinnovati, che su quelli della mensa, perché la prevenzione è un altro argomento che ci interessa e che applicheremo ai servizi che la scuola cittadina dovrà dare alle famiglie, a partire dal cibo” ha detto il sindaco, mentre l'assessore Di Iacovo ha parlato di diverse innovazioni come la realizzazione di nuove aule,banchi posturali, cibi nelle mense a km 0.

"L'Amministrazione sarà un interlocutore vigile su tutto ciò che si può migliorare e un riferimento per le famiglie".ha concluso l'assessore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapertura scuole, Di Iacovo e Alessandrini: "Dialogo aperto con il Comune"

IlPescara è in caricamento