rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso Vittorio Emanuele II

Riapertura Corso Vittorio, il Comune: "Nessun disagio particolare"

L'amministrazione comunale ha fatto il punto della prima giornata di riapertura parziale al traffico di Corso Vittorio Emanuele, ricordando le ordinanze entrate in vigore nella zona e lungo l'asse stradale

L'amministrazione comunale ha fatto il punto della situazione sulla riapertura di Corso Vittorio, al termine della prima giornata in cui, dopo 11 mesi, l'ultimo tratto è tornato percorribile per le auto, anche se solamente in direzione sud nord con velocità 30 km/h.

NEssun particolare disagio è stato registrato nella zona, se non la riprogrammazione del semaforo di Piazza della Repubblica. Sul posto per un sopralluogo sono arrivati il sindaco Alessandrini, il vicesindaco Del Vecchio e il comandante della Polizia Municipale.

Del Vecchio ha ricordato che dal 3 dicembre sarà riaperta anche nell'altro senso (nord sud) la carreggiata ma solo per i mezzi pubblici e di soccorso.

Riapertura Corso Vittorio

Fino a quando la nuova regolamentazione andrà a regime sarà attivo un link sul sito del Comune ed un numero verde (800 822 690) a disposizione dei cittadini per qualsiasi chiarimento.

Per quanto concerne la Ztl appena istituita, sarà accessibile da 12 varchi con telecamere di controllo. La Polizia Municipale avrà a disposizione un software dal quale poter controllare i permessi delle automobili in transito. Tre i livelli di autorizzazione: permamente, annuale e temporanea.

Ogni sabato e nei giorni festivi scatterà l'isola pedonale a partire dalle ore 16.

Per quanto riguarda la viabilità nella zona, il Comune fa sapere che la famosa e contestata rotatoria di via Teramo verrà eliminata, mentre sarà sospeso il transito nella strada alternativa attualmente presente nell'area di risulta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapertura Corso Vittorio, il Comune: "Nessun disagio particolare"

IlPescara è in caricamento