rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Riaperto l'aeroporto d'Abruzzo ma è stop ai mezzi pesanti sull'A14

È atterrato a Pescara il volo proveniente da Torino ed è decollato quello per Londra. Permane invece il 'codice rosso' sull'autostrada A14, cioè il blocco dei mezzi pesanti, a causa delle intense nevicate delle ultime ore. Nessuna problematica sulle linee ferroviarie

Torna operativo l'aeroporto d'Abruzzo, chiuso stamani a causa della neve e del vento. È infatti atterrato a Pescara il volo proveniente da Torino ed è decollato quello per Londra. I voli in programma stanno subendo alcuni ritardi. Ciò avviene perchè l'operatività dello scalo è legata all'evolversi delle condizioni meteorologiche.

Permane invece il 'codice rosso' sull'autostrada A14, cioè il blocco dei mezzi pesanti, a causa delle intense nevicate delle ultime ore: il provvedimento riguarda il tratto compreso tra i caselli di Civitanova Marche e Vasto Sud, in direzione Sud, e quello tra Poggio Imperiale e Val Vibrata, in direzione Nord. Codice rosso anche sull'A25, tra Sulmona e il bivio dell'A14, in entrambe le direzioni. I caselli sono presidiati dalle forze dell'ordine che consentono l'ingresso solo ai mezzi leggeri dotati di gomme da neve o catene già montate. Sulla rete sono al lavoro i mezzi di Autostrade per la pulizia del manto stradale. 

Non sono state segnalate, infine, problematiche sulle linee ferroviarie. Questa mattina, a partire dalle ore 8, era stata chiusa la tratta Fs tra Senigallia e Falconara, in provincia di Ancona, ma per quanto riguarda l'Abruzzo non si sono registrate difficoltà. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riaperto l'aeroporto d'Abruzzo ma è stop ai mezzi pesanti sull'A14

IlPescara è in caricamento