rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Colli / Strada Fonte Borea Colle del Telegrafo

Riaperta dopo tre mesi via Fonte Borea-Colle del Telegrafo

A distanza di oltre tre mesi dall'ondata di maltempo del 2 dicembre, è stata finalmente riaperta al traffico via Fonte Borea-Colle del Telegrafo chiusa a causa di una frana

Torna percorribile via Fonte Borea-Colle del Telegrafo dopo tre mesi di chiusura, causati dall'ondata di maltempo che ha interessato la città il 2 dicembre scorso, provocando una frana importante su terreni privati che ha impedito la circolazione stradale.

Il Comune, dopo aver per tre mesi intimato ai privati di eseguire i lavori, ha deciso di procedere autonomamente con la messa in sicurezza e posizionamento di jersey sul ciglio della strada, realizzando un canale o vasca di raccolta terra.

"Ovviamente restano da realizzare le opere più importanti di contenimento del movimento franoso, e per questa ragione nell’ordinanza abbiamo comunque previsto l’immediata chiusura della strada nel caso in cui si verificassero due giorni di pioggia ininterrotta”. ha detto l'assessore Del Trecco ricordando che ora il Comune proseguirà l'iter per rivalersi dei lavori sui privati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riaperta dopo tre mesi via Fonte Borea-Colle del Telegrafo

IlPescara è in caricamento