rotate-mobile
Cronaca Castellamare / Viale Leopoldo Muzii

Revocato il divieto di balneazione per la zona antistante viale Muzii

Il sindaco ha firmato l’ordinanza. Intanto stamattina sono stati presentati e commentati i risultati della analisi ufficiali effettuate dal SIB, che aveva commissionato una serie di campionamenti nei tratti antistanti Viale Muzii, Via Galilei e Via Balilla

Il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, ha firmato l’ordinanza di revoca del divieto temporaneo di balneazione per il punto di campionamento nella zona antistante viale Muzii.

“E' stato possibile rimuovere il divieto a seguito del riscontro di tre campionamenti di conformità delle acque alla balneazione – spiega il vicesindaco e assessore al Demanio Enzo Del Vecchio – Una decisione presa dopo aver acquisito anche il parere dalla Regione Abruzzo su tale richiesta. Si tratta di un passo avanti verso il miglioramento della situazione circa l’inquinamento del fiume, grazie agli interventi compiuti e in corso, che ci fa guardare con ottimismo al futuro e cioè a quando saranno svolti i prossimi campionamenti che auspichiamo possano portare alla revoca anche degli altri divieti di balneazione, che ancora insistono su un breve tratto della riviera a nord del fiume”.

Intanto stamattina sono stati presentati e commentati i risultati della analisi ufficiali effettuate dal SIB/Confcommercio Pescara, che aveva commissionato una serie di campionamenti nei tratti antistanti Viale Muzii, Via Galilei e Via Balilla al fine di integrare le analisi effettuate dall’ARTA e dare ulteriori informazioni all’utenza circa la balneabilità del mare.

Le analisi attestano una situazione ottimale delle acque "che va veicolata al fine di dare la giusta informazione a turisti e cittadinanza", affermano dal SIB.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Revocato il divieto di balneazione per la zona antistante viale Muzii

IlPescara è in caricamento