rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Lavori di restyling in via Sacco e via D'Avalos

L'amministrazione comunale, con l'assessore Del Trecco, ha annunciato l'avvio di due importanti cantieri di riqualificazione urbana in via Sacco, a Rancitelli, e in via D'Avalos

Lavori di restyling e riqualificazione in via D'Avalos, in particolare nella zona delle ex case popolari Ina, ed in via Sacco.

L'amministrazione comunale ha infatti fatto sapere che la gara d'appalto è stata vinta dalla ditta Garzarella di Casoli, ed entro 40 giorni i cantieri potranno essere ufficialmente aperti.

Si tratta di due interventi distinti. In via D'Avalos verranno creati punti d'aggregazione e soprattutto la pavientazione verrà resa omogenea: nella zona infatti le radici dei pini hanno creato dei forti dissesti ed avvallamenti rendendo il fondo stradale ed i marciapiedi particolarmente pericolosi.

"Su tutta l’area si utilizzeranno superfici trattate a verde e seminate a graminacee in modo da ottenere un tappeto verde d’inverno, senza la necessità di eccessiva manutenzione del prato, e a queste si alterneranno superfici rivestite in legno, opportunamente trattato, che si piegano verso l’alto per trasformarsi in lunghe sedute. Tra le specie arboree previste si farà ricorso, oltre che al pino, anche all’acero minore e all’oleandro”. ha detto l'assessore Del Trecco.

In via Sacco verranno invece integrati e completati i lavori già eseguiti, con un restyling dell'illumincazione pubblica e l'inserimento di elementi di arredo urbano, con dei "Salotti urbani". "Le tre aree in cui il marciapiede si allarga consentendo l’inserimento dei salotti urbani si trovano la prima nelle immediate vicinanze della strada pendolo, e rappresenta il punto più diretto di contatto; la seconda si trova in prossimità del centro dell’area di intervento su uno slargo del marciapiede dove sono presenti locali commerciali e una fermata degli autobus pubblici; la terza nelle immediate vicinanze di via Tronto, dove comunque sono presenti attività commerciali. Per gli inizi di dicembre vedremo comparire le prime ruspe" ha concluso l'assessore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori di restyling in via Sacco e via D'Avalos

IlPescara è in caricamento