rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Riviera Sud / Via Cristoforo Colombo

Restyling per la riviera sud, arriva il "Parco lineare"

Dopo i lavori per la riviera "Young" sul lungomare nord, il Comune sta per avviare un altro importante cantiere. Lungo la riviera sud sorgerà infatti il parco lineare

Un parco lineare della costa, a cavallo della riviera sud nel tratto fra via Pepe e il Teatro D'Annunzio, eliminando l'attuale corsia lato mare e creando un unico spazio con verde, panchine, percorsi ciclopedonali, pagode bianche davanti agli stabilimenti e punti di sosta.

E' l'ambizioso progetto che sta per lanciare l'amministrazione comunale e che interesserà il lungomare sud. Spesi 811 mila euro per sei mesi di lavori.

"Il progetto prevede ora il riaccorpamento delle varie sezioni eterogenee esistenti sul tracciato stradale, unificando le aree pedonali situate sul versante est, ossia sul lato mare, che diventerà completamente pedonale, e destinando il versante ovest, ossia la carreggiata sul lato monte della riviera, alla circolazione veicolare, in modo da ridefinire la passeggiata litoranea. Lungo lo stesso asse stradale daremo l’adeguato spazio alla mobilità sostenibile, con lo studio di un idoneo tracciato di pista ciclabile che si dovrà integrare nel disegno e nelle funzioni con le altre aree già esistenti a uso collettivo." ha detto Fiorilli sottolineando come saranno utilizzati materiali di pregio. Ad anno nuovo partirà il terzo lotto, che interesserà la zona fino a via Figlia di Iorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Restyling per la riviera sud, arriva il "Parco lineare"

IlPescara è in caricamento