rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Renzi a Pescara, il 10 novembre a Piazza Sacro Cuore il popolo del "NO"

Si terrà a Piazza Sacro Cuore, in pieno centro, la manifestazione di protesta contro il Governo Renzi e per dire "no" al Referendum del 4 dicembre. In piazza anche gli ambientalisti abruzzesi

In occasione della visita del Presidente del Consiglio Renzi, prevista per giovedì 10 novembre a Pescara, si terrà a Piazza Sacro Cuore una manifestazione di protesta.

Hanno già aderito le associazioni ambientaliste del Forum H20 abruzzese e diversi movimenti politici ed associazioni cittadine, per dire no alle scelte politiche attuate dal Governo del premier e per sensibilizzare i cittadini a votare "No" al Referendum del 4 dicembre prossimo sulla Riforma Costituzionale.

Gli ambientalisti, in particolare, dicono no alle tante opere inutili e dannose previste nel Masterplan, oltre alla questione delle trivellazioni a largo delle coste abruzzesi.

"No" anche ai tagli per la sanità pubblica, alla riforma sulle pensioni ed al Jobs Act.

RENZI A PESCARA

Dichiarano gli organizzatori della manifestazione: "Non possiamo che dire NO allo stravolgimento della Costituzione nata dalla Resistenza, per difendere i diritti, i beni comuni, la democrazia dall'attacco dei poteri forti e della finanza internazionale. Per questo invitiamo tutte/i a ritrovarci giovedì 10 novembre, alle ore 18.30, in Piazza Sacro Cuore, per esprimere i nostri tanti NO in un corteo nelle vie del centro cittadino che vogliamo sia una festa della partecipazione e della cittadinanza attiva e consapevole.  Proponiamo a cittadine/i, comitati, associazioni, partiti, sindacati, gruppi che sono impegnati per la vittoria del NO nel referendum a partecipare con le proprie ragioni e motivazioni. Il NO e' plurale come la democrazia che la Costituzione finora ha garantito."

Hanno aderito fino ad ora Collettivo Studentesco Pescara, Nuovo Senso Civico, PrimoFoglio, L'Altra Chieti, Uniti a Sinistra Francavilla, Comitati Cittadini per l'Ambiente di Sulmona, Zona22, Unione Sindacale di Base, Partito della Rifondazione Comunista, Confederazione Cobas, Forum Abruzzese dei Movimenti per l'Acqua, Coordinamento per il NO sociale, Movimento5Stelle, Coordinamento No Triv.

norenzi-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi a Pescara, il 10 novembre a Piazza Sacro Cuore il popolo del "NO"

IlPescara è in caricamento