rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Regata dei Gonfaloni 2013: vince Martinsicuro

Si è svolta ieri a Pescara la XIX edizione della Regata dei Gonfaloni, competizione riservata ad equipaggi provenienti da tutta Italia. Ha vinto Martinsicuro

Si è svolta ieri a Pescara la diciannovesima edizione della Regata dei Gonfaloni, competizione riservata ad imbarcazioni a remi con equipaggi provenienti da tutta Italia.

La gara è stata vinta per il quarto anno consecutivo da Martinsicuro.

"In mattinata, alle 9 in punto si è svolta la Santa Messa, sulla banchina sud del porto canale, officiata da Don Emilio Lonzi, e a partire dalle 10.45, si sono svolte, come da tradizione, le prime batterie di qualificazione per i primi tempi: ogni equipaggio è sceso in acqua nel porto canale, sul versante della banchina sud, a bordo della lancia, detto ‘gozzo’, con a bordo 10 uomini più il timoniere percorrendo un miglio marino, ossia la distanza tra la Madonnina sino all’altezza dell’ex Inps effettuando il percorso due volte, con la diretta dell’emittente televisiva Rete 8 e la cronaca affidata alle giornaliste Antonella Micolitti e Mila Cantagallo. Nel pomeriggio, dalle 16.30 è scattata la seconda batteria per la classifica finale. Otto le squadre presenti ossia Martinsicuro, Pescara Castellamare, Pescara Marina Sud, Molfetta, Ortona, Taranto, Vasto e San Benedetto, con due appendici, ossia Molfetta che ha inviato una squadra di sole donne e Gaeta con i ragazzi under-13. " ha detto l'assessore Fiorilli, sottolineando come siano stati premiati anche il vogatore più anziano, ovvero Tommaso D'Arielli di 74 anni di Ortona, e Alessia Leccese, 10 anni di Gaeta.

(foto Andrea Rapino)

Regata dei Gonfaloni 2013

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regata dei Gonfaloni 2013: vince Martinsicuro

IlPescara è in caricamento