rotate-mobile
Cronaca

Recuperati gli effetti personali dei quattro escursionisti travolti da una valanga a gennaio [FOTO]

Alla bonifica della valle hanno partecipato le squadre di terra del Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo e oggi è stato proficua la collaborazione con i Vigili del Fuoco

Recuperati gli effetti personali dei quattro escursionisti travolti da una valanga a gennaio. La bonifica dell’area di Valle Majelama sul Monte Velino, dove il gruppo aveva perso la vita, è terminata oggi dopo 10 giorni di lavori. Il disgelo di Valle Majelama ha restituito all’area una serie di oggetti: bastoncini, pale picconi, centinaia di aste di metallo fino a 8 metri lunghe, utilizzate a gennaio e a febbraio dai soccorritori per le operazioni di ricerca.

Gli oggetti personali dei quattro escursionisti sono stati restituiti alle loro famiglie. Alla bonifica della valle hanno partecipato le squadre di terra del Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo e oggi è stato proficua la collaborazione con i Vigili del Fuoco che, a bordo dell’elicottero decollato dall’aeroporto di Pescara, hanno portato in quota le squadre del Soccorso Alpino per ultimare i lavori di bonifica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recuperati gli effetti personali dei quattro escursionisti travolti da una valanga a gennaio [FOTO]

IlPescara è in caricamento