rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza della Rinascita

Rapinano la banca e scappano in spiaggia: due giovani arrestati dai Carabinieri

Si tratta di un 32enne e un 30enne, entrambi di Cerignola (Foggia) e pluripregiudicati per reati specifici. Per sfuggire ai militari dell'Arma hanno cercato - invano - di fingersi bagnanti. Sono finiti in manette

Una volta bloccati i due malviventi, i militari dell'Arma si sono concentrati nelle ricerche dei vestiti utilizzati per compiere la rapina e, soprattutto, del bottino; poco distante, è stata recuperata una busta di carta plastificata contenente non solo gli abiti e i taglierini utilizzati, ma anche la somma contante di 6.900 euro. Le successive indagini hanno permesso di ricostruire la dinamica dei fatti: alle 11.15 circa uno dei rapinatori è entrato in banca a volto scoperto. Al momento, al piano terra dell’istituto, c’erano soltanto una cliente e due impiegati.

Il malvivente si è diretto verso l’impiegato solo e, buttatolo a terra dopo averlo minacciato con un taglierino alla gola, gli ha ordinato di consegnargli tutti i soldi. Nel frattempo la cliente, avvedutasi di quanto stava accadendo, si è silenziosamente nascosta dietro una colonna, ma dopo qualche secondo è stata presa con la forza dal secondo rapinatore che, nel frattempo, era entrato in banca. La signora, però, non si è persa d’animo: approfittando di un momento di distrazione dei due, infatti, ha avuto la prontezza ed il coraggio di fuggire e chiedere aiuto, permettendo l’arresto dei due malviventi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano la banca e scappano in spiaggia: due giovani arrestati dai Carabinieri

IlPescara è in caricamento